Per ognuno di noi rientrare dalle vacanze dopo questi giorni di feste vuol dire ricominciare con le solite attività quotidiane per la maggior parte stressanti e non piacevoli.
Per disintossicarsi e riprendersi da questo periodo oggi vedremo diversi tipi di bevande che aiutano il nostro metabolismo a bruciare grassi e dimagrire più velocemente, aiutandoci a riprendere la nostra solita dieta equilibrata e, magari, riniziare l’ attività fisica che abbiamo trascurato in questi giorni.
Indice: |
Bevanda con acqua e limone
Un rimedio formidabile per riuscire a dimagrire è senza dubbio il famoso bicchiere d’acqua tiepida con una buccia di limone preso al mattino prima della colazione.
Il limone ha la capacità di accelerare il nostro metabolismo e di ridurre gonfiore e senso di sazietà. Facilita la perdita di peso grazie alle ottime proprietà benefiche che detiene come quelle diuretiche che aiutano nel processo di disintossicazione e il dimagrimento.
Dunque, bere acqua e limone rappresenta una delle buone abitudini che ognuno di noi dovrebbe assumere per regolare i livelli di salute del nostro corpo.
Tisana con zenzero, limone e menta
Un altro ottimo rimedio per digerire ma soprattutto dimagrire è la tisana con zenzero, limone e menta.
Utilissima per ridurre la formazione di gas addominale, questa tisana si prepara semplicemente inserendo in una tazza piena di acqua, portata a ebollizione, 5 fettine di radice di zenzero, 5 grammi di foglie di menta e 2 fette di limone.
Lasciare in infusione tutto il complesso per circa 5 minuti per poi filtrare e consumare una volta raggiunta la temperatura ambiente. Clicca qui per conoscere le proprietà dello zenzero.
Succo di ananas e melone
Un ottima bevanda o frullato, per come volevo chiamarlo, è l’unione di questi due frutti che apportano una grandissima quantità di vitamina C e fibre, elementi che accelerano la digestione dei grassi e delle proteine, aiutando, così, a perdere peso.
Il preparato è molto semplice; bastano 1 ananas e 1 melone, ovviamente tagliati privi di buccia e mezza tazza d’acqua. Fruttate entrambi i frutti, filtrateli e bevetevene il loro succo. Clicca qui per conoscere le proprietà dell’ananas.
Succo di pompelmo e cocomero
Con le tante proprietà benefiche che possiedono sia il pompelmo che il cocomero riusciamo a realizzare un altro succo davvero ottimo per la nostra salute e il nostro metabolismo.
Questi frutti riescono a dare un senso di sazietà e calmare la sete riuscendo cosi anche a mangiare in eccesso.
La preparazione è molto semplice; sono sono necessari una tazza di succo di pompelmo e mezza tazza di cocomero tagliato e privo di semi e buccia. Estraete il succo di pompelmo e frullatelo insieme al cocomero; se lo desiderate, aggiungete un po’ d’acqua. Mescolate bene e bevetene un bicchiere la mattina a digiuno. Clicca qui per conoscere le proprietà del pompelmo.
Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!
Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui